Pompe Funebri e Servizi

di Tommaso Canale

Onoranze Funebri

Le Onoranze Funebri a Fagnano Olona hanno un nome: Agenzia Servizi e Onoranze Funebri Tommaso Canale. Il momento della perdita di un nostro caro è sempre un momento difficile da gestire. Vorremmo poterci circondare dell'affetto di chi ci è vicino per meglio sopportare, e condividere, il dolore di una dipartita recente, senza doverci occupare delle tante questioni pratiche che coinvolgono nella preparazione all'ultimo saluto.

In momenti come questi è difficile prendere decisioni e scegliere tra le diverse soluzioni che ci vengono proposte come assistenza per la preparazione della cerimonia funebre. E' un momento in cui bisogna essere particolarmente attenti ad evitare di lasciarsi coinvolgere da chi offre servizi di basso livello ad un costo elevato, approfittando della buona fede di chi cerca qualcuno a cui affidarsi per risolvere le esigenze pratiche del caso, in un momento molto delicato.

 

L'organizzazione del funerale

Nell'organizzazione del funerale sono molti gli aspetti pratici ai quali provvedere, cominciando con il lato burocratico relativo al disbrigo delle pratiche, la preparazione degli addobbi floreali, la cerimonia e infine la tumulazione.

Affidarsi a professionisti diversi per risolvere singolarmente ciascuna delle questioni di cui doversi occupare può diventare gravoso economicamente ed anche molto impegnativo e snervante, dover contattare servizi diversi e coordinarli può essere piuttosto faticoso e impegnativo.

L'agenzia di Onoranze Funebri di Tommaso Canale offre il suo supporto pratico per poter gestire al meglio tutte le incombenze legate alla gestione di ogni singolo aspetto del funerale dei nostri cari.

L'esperienza quarantennale dell'agenzia è al vostro servizio offrendo comprovata professionalità, serietà e massima discrezione, lavorando con dedizione, nella consapevolezza della delicatezza del difficile momento da superare.

Affidandosi ad un servizio unico che si occupi di tutti i dettagli burocratici ed organizzativi, risolvendo per noi i vari aspetti della cerimonia funebre da organizzare, ci permetterà di avere maggiore tranquillità per quanto riguarda il fronte degli aspetti pratici.

Il rito funerario viene seguito dall'inizio alla fine, offrendo tutto il supporto dovuto per le varie fasi, L'organizzazione è condotta ascoltando attentamente le esigenze del cliente e aiutandolo a scegliere tra le varie possibilità disponibili. E' possibile confrontarsi in ogni momento con un addetto dell'agenzia per seguire l'avanzamento delle procedure e variare eventuali dettagli.

È possibile richiedere una consulenza per conoscere nel dettaglio tutte le possibilità d'intervento o per richiedere l'affiancamento dello staff per tutto l'allestimento del funerale.

Disbrigo pratiche funerarie
Il disbrigo delle pratiche funerarie si riferisce all'adempimento di tutti quegli obblighi burocratici e amministrativi legati ad esempio alle concessioni, alle incombenze sanitarie, al pagamento dei diritti comunali, e altri numerosi aspetti. Spesso possono risultare incombenze piuttosto complesse e articolate e richiedono particolare attenzione e accuratezza.

Affidarsi ad un'agenzia esperta nel settore, può essere un grande aiuto che ci solleva dal doverci occupare di tali incombenze.
L'agenzia Onoranze Funebri di Tommaso Canale, è in grado di sopperire per noi a tutte le incombenze del caso adeguandosi alle esigenze della clientela, proponendo un lavoro accurato e discreto, dalla raccolta dei documenti all'espletamento dei permessi, fino al ritiro dei certificati necessari per la tumulazione.

Un servizio funerario completo si occupa tra le altre cose di sbrigare le procedure per richiedere l'autorizzazione alla celebrazione del rito, richiesta dell'autorizzazione alla sepoltura in cimitero, richiesta al comune di appartenenza del defunto della produzione del certificato di morte.
In caso di necessità, sono richiesti anche i decreti per l'eventuale trasporto fuori comune, i passaporti mortuari per trasporti all'estero e l'imbarco e sdoganamento della salma da e verso aeroporti italiani o esteri.

Allestimento camera funeraria e composizione salma
La camera ardente è il locale dove parenti e familiari hanno la possibilità di rendere omaggio al caro estinto. la camera ardente può essere allestita all'interno di una casa privata o in alternativa all'interno della clinica o dell'ospedale entro cui è avvenuto il decesso del caro estinto.
La salma viene esposta in questo luogo dedicato, in attesa di essere collocata all'interno del cofano funebre.
L'allestimento della camera dedicata all'ultimo saluto può essere accompagnato dalla disposizione di articoli funebri e paramenti adeguati, che rendano il dovuto omaggio e rispetto al proprio caro, dando all'ambiente una specifica liturgia e sacralità.

Per garantire un aspetto sereno e dignitoso in occasione del saluto estremo da parte di familiari ed amici, lo staff dell'agenzia si occupa anche della fase di composizione della salma, con tutta la sensibilità e discrezione dovuta.

Addobbi floreali
Paramenti funerari, addobbi floreali, ghirlande, coccarde, tappeti e tessuti, cavalletti e catafalchi, tutto quanto è necessario per allestire i luoghi destinati all'accoglienza della salma prima, durante e dopo il rito funebre.

 

Rivolgendosi all'agenzia di Onoranze Funebri di Tommaso Canale, possiamo richiedere la gestione di un servizio completo, che ci sollevi interamente da tutta la parte burocratica ed organizzativa.

Onoranze funebri, pompe funebri, servizi funebri, funerali, cremazioni, tumulazioni, disbrigo pratiche, addobbi per parrocchie ed associazioni, tutto quanto di cui c'è bisogno per la preparazione della cerimonia funebre, servizi funerari completi associati a competenza e professionalità, un pratico supporto per risolvere tutte le question pratiche e burocratiche con sobrietà e discrezione.

Una completa gamma di servizi e supporti che offrono un sostegno pratico per tutte le incombenze organizzative che riguardano l'accompagnamento del caro estinto dall'allestimento della camera mortuaria, al rito funebre e alla tumulazione.